Cerca

SERIE TV

Zio Fester diventa protagonista: Netflix lavora allo spin-off di Mercoledì

Dal piccolo schermo al cuore dei fan: l’interpretazione di Fred Armisen convince al punto da ispirare un progetto autonomo, ancora avvolto dal segreto

Zio Fester diventa protagonista: Netflix lavora allo spin-off di Mercoledì

Fonte: Netflix Italia

Dalla spalla comica alla ribalta: Zio Fester avrà finalmente una serie tutta sua. Dopo aver conquistato il pubblico di Mercoledì, il personaggio interpretato da Fred Armisen si prepara a diventare protagonista di uno spin-off firmato Netflix.

Ospite del talk show americano The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, l’attore ha messo fine alle indiscrezioni annunciando che lo spin-off è ufficialmente in produzione. Poche parole, ma chiare: «È fantastico». Non sono stati rivelati altri dettagli, né sulla trama né sul cast, ma la notizia è bastata a infiammare l’entusiasmo dei fan.

L’annuncio arriva proprio nei giorni in cui Netflix ha distribuito la seconda parte della seconda stagione di Mercoledì (disponibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Un tempismo perfetto: la serie continua a macinare record e a tenere alta l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Firmata dalla regia visionaria di Tim Burton e guidata dall’interpretazione di Jenna Ortega, è diventata uno dei fenomeni televisivi più commentati degli ultimi anni.

Nella nuova stagione, Mercoledì affronta un percorso più oscuro e complesso, come hanno raccontato i co-sceneggiatori e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar. «In questa stagione, il viaggio di Mercoledì è più oscuro e complesso, mentre affronta famiglia, amici, nuovi misteri e vecchi avversari», hanno spiegato. Millar ha aggiunto: «È la prima volta che torna a scuola volontariamente. Ma appena torna, non succede nulla di ciò che si aspettava. Pensa di avere il controllo, di sapere dove siano sepolti tutti i corpi, e non è così».

Un contesto narrativo che ha già catturato milioni di spettatori e che vede nel cast, oltre a Ortega e Armisen, anche Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones e Lady GagaFred Armisen non è nuovo a ruoli eccentrici e a produzioni di successo internazionale. Attore, musicista e comico, ha saputo portare sempre un tocco personale e imprevedibile nei personaggi che interpreta. La sua carriera spazia dalla tv al cinema fino alla stand-up comedy, con riconoscimenti importanti come la nomination ai Grammy Awards nella categoria Best Comedy Album per Standup for Drummers. Un talento poliedrico che in Fester ha trovato forse la sua incarnazione più iconica: ironico, surreale e irresistibile.

L’annuncio dello spin-off rappresenta quindi un passo importante: un progetto che mette al centro uno dei membri più amati della famiglia Addams, pronto a trasformarsi da comprimario a protagonista. Per ora non ci sono informazioni su date o sviluppi concreti, ma una certezza c’è: Zio Fester tornerà. E questa volta sarà lui a guidare la storia, con quella scintilla elettrica che lo ha reso indimenticabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.