Cerca

l’addio ad affleck

Jennifer Lopez si confessa
«Ben? Ecco cosa è successo»

Dalla favola al cambiamento: la separazione amichevole tra Jennifer Lopez e Ben Affleck

Jennifer Lopez si confessa«Ben? Ecco cosa è successo»

Selfie allo specchio per Jennifer Lopez

Poteva essere la favola delle favole, è durata troppo poco per diventarlo e da metà febbraio Jennifer Lopez non è più sposata con Ben Affleck. Una separazione amichevole che però resta tale e ha messo fine per sempre a ogni tipo di rapporto affettivo tra i due. Ora per la prima volta ne parla lei, anche se non entra nei dettagli. Intervistata da “CBS News Sunday Morning” ha raccontato che la separazione dall’attore, il quarto matrimonio finito per lei, «è stata la cosa migliore che mi sia capitata, perché mi ha cambiata. Mi ha aiutata a crescere nel modo di cui avevo bisogno». E ha continuato spiegando come quel periodo sia stato davvero complicato: «Ogni momento sul set ero così felice ma poi, a casa, non era il massimo. E mi chiedevo: “Come faccio a conciliare tutto questo?”». Il set in effetti è quello del suo nuovo film, “Kiss of the Spider Woman” che ha come produttore esecutivo proprio Affleck. Anche lui in effetti lo scorso marzo a “GQ” aveva accennato alla fine della loro storia. Riconosceva di avere un carattere «un po’ più riservato e privato del suo», ma in una coppia questo può succedere. «C’è la tendenza a guardare alle rotture e voler identificare cause profonde o qualcosa del genere. Ma onestamente... la verità è molto più quotidiana di quanto probabilmente le persone crederebbero o troverebbero interessante. Non c’è uno scandalo, non c’è roba da soap opera, non c’è un intrigo. È solo la vicenda di persone che cercano di capire le loro vite e le relazioni in modi che tutti noi facciamo normalmente», aveva detto.

I due, che dopo 20 anni di lontananza e un matrimonio allora saltato all’ultimo, nel 2022 si erano ritrovati, in realtà non hanno retto il peso delle aspettative. Entrambi all’epoca avevano deciso di non firmare nessun accordo prematrimoniale e almeno sulla carta avrebbero dovuto dividere equamente quei soldi. In realtà tramite i loro avvocati hanno raggiunto un accordo finanziario amichevole. L’unica richiesta fatta da Jennifer era legata al suo status: tornare al suo nome da nubile e così è stato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.