Cerca

Musica

Roberta Sammarelli lascia i Verdena: un capitolo che si chiude

Dopo anni di collaborazione e il tour Volevo Magia, la musicista annuncia l’uscita dalla band bergamasca: «Sono stati anni incredibili, ora è tempo di nuovi percorsi»

Roberta Sammarelli lascia i Verdena: un capitolo che si chiude

Dopo anni di collaborazione, Roberta Sammarelli ha annunciato la sua uscita dai Verdena. La notizia è stata ufficializzata oggi sia sul profilo Instagram della band che su quello personale della musicista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VERDENA (@verdena_official)

«Dopo un lungo percorso insieme e il tour di Volevo Magia, Roberta ci ha comunicato che avrebbe intrapreso una strada diversa. Noi continueremo il nostro lavoro sui nuovi progetti e sull’album in arrivo. Era una cosa che avevamo bisogno di elaborare con calma… Ringraziamo di cuore chi ci ha supportato in tutti questi anni. Che il futuro sia luminoso per tutti», hanno scritto i fratelli Luca e Alberto Ferrari, rimasti ora i membri ufficiali dei Verdena.

Il distacco, in realtà, era già nell’aria da tempo, considerando che il tour in questione risale al 2023. Sammarelli ha condiviso le sue riflessioni sul proprio profilo:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberta Sammarelli (@rsammarelli)

«Voglio essere sincera. Alcuni lo sanno già, altri lo sospettavano, e per altri sarà una sorpresa: non farò più parte dei Verdena. La decisione, molto difficile, l’ho presa al termine del tour del 2023 e comunicata alla band in quel periodo, ma solo ora la rendo pubblica. Voglio ringraziare per questi anni straordinari che mi hanno accompagnata dai 16 ai 46 anni, e il pubblico fantastico che ci ha seguito. Sono stati momenti incredibili, complicati e commoventi, che resteranno indelebili nella nostra musica. Ora sento il bisogno di percorrere nuovi sentieri, senza sapere esattamente dove mi porteranno. Buona fortuna a tutti».

Roberta aveva fatto parte dei Verdena a partire dal 1997, contribuendo in maniera significativa al percorso musicale della band bergamasca, attiva fin dal 1995. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sulla nuova formazione o sui progetti futuri dei membri rimasti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.