Cerca

il fatto

Addio a Ace Frehley, il “Space Ace” dei Kiss: muore a 74 anni

Il chitarrista fondatore della leggendaria band è morto nel New Jersey dopo un’emorragia cerebrale. Il saluto commosso della famiglia e dei compagni di band

Addio a Ace Frehley, il “Space Ace” dei Kiss: muore a 74 anni

È morto a 74 anni Ace Frehley, storico chitarrista e membro fondatore dei Kiss, band simbolo del rock anni Settanta. Secondo quanto riportano i media americani, l’artista è deceduto nel New Jersey dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva per una emorragia cerebrale provocata da una caduta nel suo studio.

In un comunicato, la famiglia ha espresso il proprio dolore: “Nei suoi ultimi momenti lo abbiamo circondato con amore e preghiere”. Anche Gene Simmons e Paul Stanley hanno ricordato l’amico: “Ace è stato un pilastro insostituibile della nostra storia, parte per sempre del lascito dei Kiss”.

Nato a New York nel 1951, Frehley era conosciuto come “Space Ace”, con il viso dipinto d’argento e nero. Con i Kiss firmò successi immortali come “Rock and Roll All Nite” e “I Was Made for Lovin’ You”, contribuendo a rivoluzionare l’estetica del rock. Dopo aver lasciato la band nel 1982, proseguì da solista con Frehley’s Comet, tornando poi nei Kiss negli anni ’90 per una trionfale reunion.

Con la sua chitarra e il suo carisma, Ace Frehley ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica: un vero Spaceman del rock.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.