Cerca

la novità

Novità per i voli Wizz Air, introdotta "Wizz Class" arriva il posto premium

La compagnia low cost ungherese avvia la sperimentazione di un nuovo servizio con più spazio, comfort e imbarco prioritario. Il test partirà a dicembre in cinque aeroporti europei

Novità per i voli Wizz Air, introdotta "Wizz Class" arriva il posto premium

La compagnia aerea Wizz Air è pronta a rivoluzionare il concetto di volo low cost. A partire da dicembre, il vettore ungherese avvierà la sperimentazione di un nuovo prodotto premium, denominato “Wizz Class”, pensato per offrire ai passeggeri maggiore comfort senza rinunciare alla convenienza.

Il nuovo servizio includerà imbarco prioritario, la possibilità di portare a bordo un bagaglio a mano da collocare nella cappelliera, e soprattutto la possibilità di prenotare un posto finestrino o corridoio con il sedile centrale lasciato libero, per garantire più spazio e privacy durante il viaggio.

La fase di test sarà attiva in cinque basi europee: Bucarest, Budapest, Londra, Roma e Varsavia.

Con questa novità, Wizz Air segue la tendenza di altre compagnie low cost che, dopo la pandemia, stanno adottando modelli sempre più ibridi, avvicinandosi ai servizi delle compagnie tradizionali. Lasciare libero il sedile centrale consente infatti di offrire un’esperienza “premium” senza dover riconfigurare gli aeromobili, mantenendo così costi contenuti e flessibilità operativa.

Se la sperimentazione avrà successo, “Wizz Class” potrebbe presto essere estesa a tutte le principali rotte europee del gruppo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.