Cerca

l'attore

Jonathan Bailey, dall’aristocratico di “Bridgerton” all’uomo più sexy del mondo 2025

L’attore britannico, volto elegante e carismatico della serie Netflix, è stato incoronato da People come “Sexiest Man Alive” del 2025: ecco chi è e perché piace a tutti

Jonathan Bailey, dall’aristocratico di “Bridgerton” all’uomo più sexy del mondo 2025

È Jonathan Bailey l’uomo più sexy del mondo per il 2025 secondo la rivista americana People. L’attore britannico, diventato celebre grazie al ruolo di Anthony Bridgerton nella fortunata serie Netflix Bridgerton, succede a John Krasinski nell’albo d’oro del titolo che ogni anno la testata assegna alle star più affascinanti e amate del pianeta.

L’annuncio è arrivato lunedì sera durante The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, dove Bailey, visibilmente divertito, ha commentato con ironia: «È un onore che capita una volta nella vita. E voglio ringraziare Jimmy per aver rifiutato il titolo, così ho potuto essere qui io».

Nato nel 1988 nel Berkshire, in Inghilterra, Bailey ha iniziato la carriera giovanissimo sul palcoscenico teatrale. Dopo anni di esperienze con la Royal Shakespeare Company e il National Theatre, si è fatto notare nel mondo della televisione britannica in produzioni come Broadchurch e Crashing.

Il successo mondiale è arrivato nel 2020 con Bridgerton, dove interpreta il carismatico visconte Anthony Bridgerton, il maggiore della nobile famiglia londinese protagonista della saga. La sua interpretazione intensa e raffinata lo ha consacrato come uno dei volti più amati del nuovo panorama britannico.

Attore versatile, Bailey è noto anche per le sue doti canore e la passione per il musical. Negli ultimi anni ha spiccato il volo anche sul grande schermo: nel 2025 è stato tra i protagonisti di “Wicked”, adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, dove interpreta il Principe Fiyero al fianco di Cynthia Erivo e Ariana Grande. Inoltre, ha preso parte al film “Jurassic World: Rebirth”, nel ruolo del dottor Henry Loomis.

Nel ricevere il titolo di Sexiest Man Alive, ha scherzato: «L’unica cosa più folle che recitare in Riccardo II di Shakespeare è essere invitato a far parte di tutto questo. Sono felice che People abbia scelto qualcuno che sappia davvero apprezzare il valore di un uomo sexy».

Con il suo charme discreto, la sua eleganza naturale e un curriculum in continua ascesa, Jonathan Bailey è oggi non solo il “più sexy del mondo”, ma anche uno dei talenti più promettenti e rispettati del cinema e della televisione internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.