l'editoriale
Cerca
ROYAL FAMILY
08 Dicembre 2025 - 05:00
Meghan Markle non molla
“Mi faccia causa”, ma non è il remake in salsa americana del film firmato da Steno nel 1984 con Gigi Proietti. Piuttosto l'oscuro scenario che si prospetta all'orizzonte della Royal Family. E questa volta di mezzo c'è Meghan Markle, pronta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi.
Secondo la rivista Woman’s Day la moglie di Harry, che di recente è tornata anche sul set di un film importante, starebbe preparando gli artigli e avrebbe già allertato gli avvocati. Perché ora che re Carlo III ha di fatto messo in un angolo il fratello Andrea, travolto dallo scandalo Epstein, privandolo di tutti gli onori, ogni ipotesi è possibile. Compresa quella di un passaggio in tempo relativamente rapido del testimone regale a William che, una volta salito al trono, potrebbe revocare ai Sussex il loro titolo nobiliare e tutto quanto ne consegue.
Alcune fonti consultate dal magazine hanno parlato di una Markle «determinata a non cedere senza combattere». Se William ci provasse, Meghan lo prenderebbe come un affronto personale. Se provasse cioè a cancellare il cognome Sussex, quello che lei ormai considera inscindibile dalla sua identità familiare. La duchessa fino a oggi, nonostante la fuga negli Stati Uniti, ha sempre ritenuto legittimo l’uso del titolo anche nella vita privata. E secondo un'altra fonte in passato avrebbe anche utilizzato buoni regalo con la dicitura «Sua Altezza Reale», formula riservata ai membri della famiglia reale, cosa che lei e il marito non sono più da tempo.
I due figli della coppia, Archie e Lilibet, portano ufficialmente il cognome Mountbatten-Windsor sui certificati di nascita e fino a oggi la Corona ha sempre sorvolato su eventuali eccessi da parte della coppia che in realtà ha rinunciato alle cariche andandosene dalla Gran Bretagna. In futuro però quest'occhio di riguardo potrebbe essere meno indulgente e quindi non permettere sgarri.
Intanto William e Kate continuano a fare prove di futuro. L'ultima è stata la cena di gala in onore del Presidente tedesco Frank‑Walter Steinmeier e della moglie Elke al Castello di Windsor. Un ricevimento dato in realtà da Carlo e Camilla, ma nel quale tutti gli occhi erano puntati sul figlio e sulla nuora. Lei si è presentata elegantissima e sorridente in blu, indossando la tiara Queen Victoria’s Circlet, la più grande e preziosa mai messa. L'ultima volta era stata 20 anni fa, quando Elisabetta II l'aveva portata sul capo durante un viaggio a Malta: 2600 diamanti e valore superiore a 11 milioni di euro.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..