Cerca

Vodafone down oggi 17 dicembre: disservizi a rete fissa e mobile in tutta Italia

Coinvolti anche Fastweb e Ho. Mobile: centinaia di segnalazioni da grandi città come Roma, Milano e Napoli, tecnici al lavoro per il ripristino

Vodafone down oggi 17 dicembre: disservizi a rete fissa e mobile in tutta Italia

A partire dalle 10:30 di oggi, mercoledì 17 dicembre, utenti Vodafone in varie città italiane hanno iniziato a segnalare problemi con i servizi dell’operatore. Secondo i dati raccolti su Downdetector, le segnalazioni hanno superato quota 1.500.

Vodafone ha confermato il malfunzionamento a Fanpage.it: “Si tratta di un disservizio temporaneo causato da due guasti sulla rete Fibercop nelle aree di Rimini e Forlì, che stanno causando difficoltà sia per la rete fissa sia per quella mobile. I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti interessati e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.”

Secondo le segnalazioni, il 38% degli utenti ha problemi con il segnale, il 32% non riesce a collegarsi a internet fisso e il 30% lamenta difficoltà con la connessione mobile. I disservizi sono stati segnalati in diverse regioni, con un picco nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Perugia e Catania.

Anche Fastweb, anch’essa parte del gruppo Vodafone, e Ho. Mobile, l’MVNO dell’azienda, stanno registrando interruzioni. Gli utenti colpiti dai disservizi sono invitati a monitorare i canali ufficiali di Vodafone per aggiornamenti e, se possibile, ad utilizzare reti alternative fino al completo ripristino dei servizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.