Cerca

l'evento

Mondovì, lo spettacolo delle mongolfiere torna a colorare il cielo dell’Epifania

Dal 3 al 6 gennaio il 36° Raduno Aerostatico con forme speciali e un dirigibile gigante

Mondovì, lo spettacolo delle mongolfiere torna a colorare il cielo dell’Epifania

All’inizio del nuovo anno il cielo di Mondovì si prepara a offrire uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno. Dal 3 al 6 gennaio 2026 è in programma il 36° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, che porterà in città mongolfiere dalle forme curiose e divertenti, affiancate da un ospite di dimensioni eccezionali.

Tra le presenze più attese spicca infatti un gigantesco dirigibile ad aria calda proveniente dalla Gran Bretagna, lungo 45 metri e capace di volare insieme alle altre mongolfiere. Non mancheranno i tradizionali palloni “a forma speciale”, da sempre tra le principali attrazioni della manifestazione, con personaggi e animali giganti pronti a catturare l’attenzione di grandi e piccoli.

Il raduno, organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì in collaborazione con il Comune, proporrà decolli mattutini e pomeridiani, voli vincolati per bambini e il suggestivo Nightglow serale, con le mongolfiere illuminate a tempo di musica. Tutte le attività si svolgeranno compatibilmente con le condizioni meteo, che restano determinanti per l’effettuazione dei voli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.