Cerca

Natale in Piemonte

Venaria Reale su Canale Italia: in TV mercatini e luci di “Immaginaria”

Martedì 6 gennaio 2026, dalle 20, Canale Italia dedica una puntata del programma “È Natale È Magia” alle iniziative natalizie di Venaria

Venaria Reale su Canale Italia: in TV mercatini e luci di “Immaginaria”

Martedì 6 gennaio 2026, dalle 20, Canale Italia dedica una puntata del programma “È Natale È Magia” alle iniziative natalizie di Venaria Reale, con un focus su “Immaginaria” e i mercatini

Martedì 6 gennaio 2026, dalle 20, Canale Italia dedica una puntata del programma “È Natale È Magia” alle iniziative natalizie di Venaria Reale, con un focus su “Immaginaria”, i mercatini, le illuminazioni e il videomapping che hanno caratterizzato le festività in città e alla Reggia.

“È Natale È Magia” è un format televisivo condotto dal giornalista Nicola Santini e incentrato su luoghi, tradizioni e attività tipiche del periodo natalizio, con attenzione a folklore, artigianato, enogastronomia ed eventi popolari. La trasmissione propone un itinerario in diverse località italiane, mostrando come il Natale venga declinato in modo diverso nelle varie regioni.

Il programma è scritto da Ugo Autuori insieme a Nicola Santini e vede la partecipazione di Emanuela Fulgori, Luisa Mariani, Marco Ruggiero e Reyson Grumelli, con la supervisione della venariese Stefania Cerminara.

Nella puntata del 6 gennaio sono previste tappe anche in altre località, tra cui Duino Aurisina, Gubbio (con il cosiddetto albero di Natale più grande del mondo), Napoli con San Gregorio Armeno e l’intervento del maestro presepiale Marco Ferrigno, Salerno con le Luci d’Artista, oltre a Roma, Atrani e Valeggio sul Mincio.

Per il Piemonte, la trasmissione propone un approfondimento sui mercatini della Reggia di Venaria Reale e un’intervista al sindaco Fabio Giulivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.