Cerca

Royal Family

Kate Middleton e il suo 2026 da favola: pronta a diventare regina

Molti sudditi sperano che sia la moglie di William la nuova "Elisabbetta"

Women's Rugby League World Cup England Women v Canada Women

Kate Middleton (foto: Depositphotos)

La regina più amata dai britannici? Molti scommettono sul fatto che Kate Middleton, perché questo è il suo destino, possa anche insidiare il trono di Elisabetta II. Non si tratta di lesa maestà ma di una semplice constatazione dei tempi e dell’amore che la moglie di William riesce ad attirare attorno a sé, ancora di più ora che ha sconfitto il tumore. Ecco perché il 2026 sarà il suo anno.

Nessuno vuole tirarla a Carlo III e quindi anche a Camilla, eppure è chiaro che le condizioni fisiche del sovrano legate alla sua età e alla malattia scoperta due anni fa impongono prudenza. Al tempo stesso i sudditi chiedono, come da tradizione, che si prepari la sua successione e quindi tutti stanno aspettando quel momento. Lo ha confermato anche di recente la biografa reale Catherine Mayer, intervistata dalla rivista People: «Kate assomiglia alla nostra idea di futura regina». Parole che fanno il paio con quelle della storica reale Amanda Foreman, sempre a People: «Ha quella tempra d’acciaio, quel fascino straordinario e quel sorriso inimitabile. È la combinazione della volontà di mostrare vulnerabilità, ma allo stesso tempo di non esserlo».

In effetti Kate è reduce dall’anno più intenso della sua vita: ha iniziato lo scorso gennaio, con l’annuncio della remissione da una forma di cancro mai realmente specificata con chiarezza. Lo ha finito con il trasferimento nella loro nuova casa, il villino di Forest Lodge all’interno del parco di Windsor, che garantisce quella tranquillità della quale tutta la famiglia aveva necessità. In mezzo però c’è stato anche il ritorno alla vita pubblica, il rapporto intenso con i tre figli, la voglia di riprendersi quello che la malattia le ha tolto.

Pochi giorni fa Kensington Palace ha pubblicato l’ultima puntata della serie video «Madre Natura», il capitolo «Inverno» con la voce narrante di Kate mentre passeggia vicino alla sua nuova casa: «Anche nella stagione più fredda e buia l’inverno ha il potere di portarci calma, pazienza e silenziosa riflessione. Trovi la pace con le nostre lacrime e scopri cosa significa essere vivi. Essere tutt’uno con la natura. Una maestra silenziosa e una voce dolce che ci guida. Nella memoria. Che ci aiuta a guarire».



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.