Cerca

Il nuovo album

Cosmo torna con un nuovo album: “La Fonte” a dieci anni di distanza da “L’ultima festa”

In uscita il 17 aprile: un nuovo inizio dieci anni dopo "L'ultima festa", tra elettronica, suggestioni pop anni '80 e la produzione di Not Waving

Cosmo torna con un nuovo album: “La Fonte” a dieci anni di distanza da “L’ultima festa”

Cosmo, pseudonimo di Marco Jacopo Bianchi, cantautore e produttore eporediese, il prossimo 17 aprile, pubblicherà il suo nuovo album dal titolo “La Fonte”. La data non è casuale: cade esattamente a dieci anni di distanza da “L’ultima festa”, suo brano di successo.

Non si tratta di un'operazione nostalgia, ma di una ripartenza consapevole che segue la scia tracciata nel 2024 con “Sulle ali del cavallo bianco”.

Ad anticipare l'album è il singolo “Ciao”, già disponibile su tutte le piattaforme e accompagnato da un video firmato da Studio900. Dal punto di vista sonoro, “Ciao” cattura un'energia immediata e si lascia contaminare da suggestioni pop italiane degli anni '80.

Il disco è scritto e prodotto con Alessio Natalizia, alias Not Waving, produttore con base a Londra. Una collaborazione già rodata che, dopo l'album uscito nel 2024, già frutto di una loro collaborazione, trova un secondo capitolo più consapevole. L’incontro tra elettronica, canzone e visione rimane il baricentro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.