Cerca

La vignetta del giorno - 5 febbraio 2026

La vignetta del giorno - 5 febbraio 2026

La vignetta del giorno - 5 febbraio 2026

Il Generale Roberto Vannacci rompe gli indugi e, con una mossa che agita il panorama politico, lascia la Lega per fondare Futuro Nazionale. La decisione, definita da molti un "salto nel vuoto", nasce dalla volontà di dare rappresentanza a quell'elettorato di destra che non si sente più tutelato da un sistema giudicato troppo accomodante verso le dinamiche dell'attuale establishment.

Vannacci punta a una destra identitaria e senza compromessi, svincolata dalle logiche di coalizione che, a suo dire, avrebbero annacquato le battaglie storiche del fronte conservatore. Resta da capire se questa "nuova rotta" riuscirà a catalizzare il dissenso o se finirà per frammentare ulteriormente l'area. Di certo, come illustrato nella nostra vignetta, il "salto" è compiuto: ora la parola passerà alle urne per capire se il Generale saprà marciare da solo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.