Cerca

Spettacolo

Giulia Stabile nel corpo di ballo di Rosalía? ecco tutti gli indizi

Indizi social e prove a Londra confermano l'ingaggio della ballerina per il Lux Tour 2026

Giulia Stabile nel corpo di ballo di Rosalía? ecco tutti gli indizi

Da vincitrice di Amici a stella internazionale: il destino di Giulia Stabile sembra aver preso il volo verso i palcoscenici più prestigiosi del mondo. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti che circolano negli ambienti vicini a Rosalía, la ballerina italo-catalana, sarebbe stata selezionata per far parte del corpo di ballo del Lux Tour 2026, il nuovo colosso live della superstar spagnola dopo l'incredibile successo globale di Motomami.

Le voci su un possibile ingaggio di Giulia Stabile non sono semplici desideri dei fan, ma poggiano su indizi digitali piuttosto solidi. La produzione del tour ha affidato le coreografie a un trio di assoluta eccellenza: Marine Brutti, Jonathan Debrouwer e Arthur Harel, direttori del celebre Balletto Nazionale di Marsiglia.

A confermare la pista è stato un post dello studio League of Xtraordinary Dragons, che ha immortalato Giulia insieme ad altri talenti internazionali del calibro di Emiri Hosoda e Tasha Mugisha durante le prove. Inoltre, la stessa Giulia ha recentemente alimentato il fuoco pubblicando sul suo profilo Instagram una coreografia eseguita sulle note di "Divinize", brano strettamente legato all'universo artistico di Rosalía.

Per Giulia Stabile non si tratterebbe solo di un prestigioso contratto di lavoro, ma della realizzazione del "Sogno" con la S maiuscola. Il legame tra la ballerina e l'artista spagnola è viscerale: in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dell'ottobre 2023, Giulia aveva confessato di essersi tatuata una "G" sul braccio, un omaggio al brano “Como un G”.

L'impegno con il Lux Tour spiegherebbe anche la sua assenza nelle prossime puntate di Amici 25. Sebbene Giulia sia diventata una presenza fissa del Serale dopo la sua vittoria nella ventesima edizione, le tempistiche del tour mondiale rendono impossibile la sua partecipazione alla fase finale del programma.

D'altronde, la ballerina ha recentemente dato una svolta alla sua vita trasferendosi a Londra, come rivelato nel format de Le Iene con Nicolò De Devitiis, proprio per studiare e inseguire opportunità di respiro internazionale.

Manca ormai solo l'annuncio ufficiale per confermare quella che sarebbe una notizia clamorosa per il mondo della danza italiana. I fan sperano di vederla sul palco il prossimo 25 marzo, quando Rosalía approderà all'Unipol Forum di Assago di Milano per l'unica tappa italiana del suo tour. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.