Cerca

La vignetta del giorno - 15 febbraio 2026

La vignetta del giorno - 15 febbraio 2026

La vignetta del giorno - 15 febbraio 2026

Nonostante i tentativi di delegittimazione delle opposizioni, Giorgia Meloni mantiene una salda fiducia tra gli italiani, con consensi per Fratelli d’Italia che a metà febbraio 2026 restano vicini al 30%. A livello internazionale, la credibilità del Governo è confermata dalla tenuta economica anche dalle agenzie di "rating", che premiano la stabilità del Paese.

Il vero paradosso è che proprio la frammentazione e l’approccio spesso critico delle opposizioni, focalizzate su attacchi personali o ideologici, sembrano rafforzare il centrodestra. Per molti elettori, questa "assicurazione sulla vita" politica trasforma ogni tentativo di screditare la Premier in una prova della sua tenacia, consolidando l’immagine di un governo concreto contro una narrazione percepita come distante dai problemi reali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.