Cerca

retroscena

Angelina Jolie cambia nazionalità

L’attrice come Clooney e Amal «non si riconosce nei valori di questa America»

Angelina Jolie cambia nazionalità

Angelina Jolie

Ormai non è più solo una moda, perché sono sempre più i Vip statunitensi che cambiano passaporto. Dopo George Clooney e Amal Clooney che a dicembre hanno annunciato di aver ottenuto un documento nuovo, passando a quello francese in aperta contestazione alla nuova amministrazione Trump, ora tocca ad Angelina Jolie.

Non una novità assoluta, perché l’attrice e regista statunitense lo aveva già anticipato tempo fa e adesso i tempi sembrano maturi per la scelta. «Amo l’America, ma oggi faccio fatica a riconoscerla», ha spiegato in una recente intervista. Adesso come spiega “Page Six” avrebbe deciso di farlo realmente anche se dovrà aspettare che tutti i figli siano maggiorenni, perché mancano ancora i gemelli Knox e Vivienne.

Parlando con “The Hollywood Reporter”, Angelina ha spiegato di voler passare molto più tempo in Cambogia, Paese al quale è legata fin da quando lei e l’ex marito Brad Pitt hanno adottato il primogenito Maddox nel 2002. Sulle sue decisioni sta pesando la politica giudicata restrittiva e poco umanitaria del Presidente americano che lei, più volte impegnata in missioni umanitarie, detesta e contesta apertamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.