Cerca

La polemica

Nel giardino spuntano i topi: «Ora raccoglieremo le firme»

Doveva essere restituito ai cittadini dieci anni fa

Topi al giardino abbandonato

Topi al giardino abbandonato

Doveva essere restituito alla cittadinanza nel novembre del 2013, invece i lavori continuano a essere ancora abbondantemente al palo. È in pessime condizioni il giardino “Vittime di femminicidio” di via Col di Lana e via Chambery. Tanto che nelle scorse ore sono persino spuntate foto di topi, a spasso tra l’erba incolta e le cantine dei residenti del quartiere Pozzo Strada. Non certo una bella immagine.

«Infatti è una vergogna - sottolinea Stefano Bolognesi, consigliere di Circoscrizione 3 per il partito di minoranza -. Per questo sabato 3 febbraio, dalle 10 alle 16, organizzeremo (con Ferrante De Benedictis, consigliere comunale di Fdi) una raccolta firme ai giardinetti».

L’obiettivo è quello di richiedere la restituzione del giardino alla cittadinanza. Come? attraverso un Consiglio aperto presso la Circoscrizione 3. L’area verde in via Col di Lana è ormai una giungla urbana, si presenta con diversi rifiuti tra le fronde, cataste di legno e alberi tagliati: 18 tigli mai portati via. C’è persino un materasso abbandonato praticamente a bordo strada. E la riqualificazione resta un miraggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.