Cerca

Salute e prevenzione

Testing Night a Torino il 21 febbraio: test gratuiti per HIV e sifilide

Torino si unisce alla lotta globale contro l'AIDS: iniziative locali e collaborazioni internazionali per sconfiggerla entro il 2030

Testing Night a Torino il 21 febbraio: test gratuiti per HIV e sifilide

La città di Torino ha aderito alla rete internazionale "Fast Track City", un'iniziativa che mira al raggiungimento di significativi obiettivi nella lotta contro l'AIDS entro il 2030.

Il programma rappresenta un'importante collaborazione a livello mondiale tra città e municipalità, sostenuta da quattro partner principali: la IAPAC (International Association of Providers of AIDS Care), l'UNAIDS (United Nations Programme on HIV/AIDS), l'UN-Habitat (United Nations Human Settlements Programme) e la città di Parigi.

Lanciato durante la conferenza mondiale sull'AIDS nel 2014, questo progetto offre alle città l'opportunità di entrare a far parte di una rete globale dedicata alla condivisione di iniziative locali volte a porre fine all'AIDS e ad altre epidemie entro il 2030.

A Torino, i cittadini possono sottoporsi a test di prevenzione anche al di fuori delle strutture sanitarie tradizionali, grazie agli eventi "Testing Night". Questi appuntamenti offrono la possibilità di effettuare test rapidissimi e gratuiti per l'HIV e la sifilide:

  • Venerdì 21 febbraio 2025 - dalle 18 alle 22 - Check Point in via Mazzini 44e - Torino
    Sportello informativo dalle 17 alle 18 gestito da Lila e ARCOBALENO Aids

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.