Cerca

Eventi nel weekend

Corso Belgio in Bancarella: tradizione e novità per la festa di quartiere

Il 16 marzo 2025, Corso Belgio si anima con bancarelle, negozi aperti e intrattenimento per grandi e piccini

Corso Belgio in Bancarella: tradizione e novità per la festa di quartiere

Domenica 16 marzo 2025, dalle 9 alle 19, la storica festa di Corso Belgio e Vanchiglietta tornerà a colorare le strade di Torino, giungendo alla sua 39esima edizione. Organizzata da Federeventi Piemonte in collaborazione con l'Associazione Commercianti Operatori Economici Vanchiglietta e con il patrocinio della Circoscrizione 7, la manifestazione promette di essere un'occasione imperdibile per riscoprire il piacere della convivialità.

Le oltre 50 attività commerciali, che si estendono da Corso Tortona a Lungo Po Antonelli, apriranno le loro porte, offrendo una vasta gamma di prodotti che spaziano dall'artigianato alle tipicità locali. Le bancarelle extralimentari, con i loro colori e profumi, inviteranno i passanti a curiosare tra le meraviglie dell'artigianato locale, mentre bar, ristoranti e pizzerie saranno pronti a deliziare i palati con colazioni e pranzi all'insegna della qualità e del gusto.

Ma "Corso Belgio in Bancarella" non è solo commercio. È anche un palcoscenico per le numerose associazioni sportive, sociali e culturali che animano il quartiere. Dallo sport alla solidarietà, le realtà impegnate nel sostegno ad anziani, disabili e persone in difficoltà avranno l'opportunità di presentare le loro attività e coinvolgere il pubblico con performance dal vivo e flash mob. Un'occasione per riflettere su quanto sia importante il lavoro di queste associazioni nel tessuto sociale della città.

A rendere ancora più speciale la giornata sarà la presenza del presentatore Wlady, che racconterà in diretta social i momenti salienti dell'evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.