Cerca

Il libro in edicola con Torino Cronaca

"Torino. 100 meraviglie della città Sabauda"

Scoprire ma anche riscoprire la prima capitale d'Italia, con una guida su 100 itinerari imperdibili della città

"Torino. 100 meraviglie della città Sabauda"

Torino, una città spesso definita solo come la "capitale dell'automobile", non è un semplice centro industriale. Questa guida nasce per far riscoprire la capitale sabauda in tutte le sue molteplici sfaccettature: una metropoli che, pur mantenendo la sua eleganza austera, è un luogo ricco di storia, cultura e fascino. Perfetta per chi visita la città per la prima volta, ma anche per chi ci abita e desidera riscoprire la bellezza dei suoi angoli nascosti e dei suoi luoghi significativi.

La guida non ha la pretesa di essere esaustiva, ma vuole stimolare la curiosità del visitatore, offrendo 100 itinerari che permettano di percorrere la città senza fretta. L’idea è di immergersi nell'atmosfera borghese di Torino, passeggiando lungo le sue eleganti architetture, i suoi ampi viali e i parchi verdi, che le conferiscono un'allure che richiama la bellezza di una piccola Parigi

La scrittrice e autrice di questa guida, Rosanna Carnisio, laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Torino, è una grande conoscitrice della città e delle sue bellezze. Oltre ad aver insegnato Lingua e Letteratura inglese, ha collaborato a diverse riviste di montagna ed è autrice di numerose pubblicazioni riguardanti la cultura montana e l'escursionismo

Gli itinerari che propone in questa guida sono pensati per incuriosire e "mettere sotto il gusto" il turista. Percorrere la città come un torinese, con calma e attenzione, per godere della bellezza discreta che questa metropoli sa offrire.

Il libro è in vendita a 10.90 euro in tutte le edicole di Torino e provincia in abbinamento a Torino Cronaca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.