Cerca

Info utili

Il Museo Egizio rimane ancora chiuso: danni tecnici a causa del maltempo

Possibile riapertura prevista nel pomeriggio: tutti i visitatori saranno rimborsati

Il Museo Egizio rimane ancora chiuso: danni tecnici a causa del maltempo

La complessa situazione metereologica, che ha colpito ieri Torino, ha causato diversi problemi al cantiere in atto al Museo Egizio.

La sala macchine ha subito danni, e ha costretto alla chiusura del museo per tutta la giornata di ieri.

Nonostante l’intervento continuativo dei tecnici durante la notte, ulteriori problemi alla cabina elettrica hanno impedito la piena risoluzione del guasto. Di conseguenza, il Museo Egizio resterà chiuso anche nella mattinata di oggi, 18 aprile 2025

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Museo Egizio (@museoegizio)

I problemi elettrici più gravi sono stati risolti, ma al momento manca ancora l'elettricità in alcune sale del museo. Per quanto riguarda i sistemi che monitorano la temperatura delle teche, che permettono una conservazione ottimale di manufatti e resti umani esposti, non sono stati riportati danni. Il Museo dispone infatti di sistemi altamente sofisticati che consentono di controllare costantemente l'efficacia e il funzionamento di questi apparecchi. 

Per seguire gli aggiornamenti sulla riapertura basterà controllare le pagine social e il sito del Museo, dove viene anche ricordato che tutti i visitatori con biglietti per le fasce oraria di oggi verranno rimborsati. La segreteria sta al momento contattando tutti i visitatori per ripianificare la visita o provvedere al rimborso.

"Stiamo facendo il possibile per poter riaprire nel pomeriggio" fanno sapere, sperando di risolvere a breve la situazione e permettere a tutti i turisti, giunti a Torino per il periodo pasquale, di godersi il fascino delle nuove mostre ospitate al Museo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.