Cerca

maltempo

Maltempo, chiude anche il Museo Egizio

La pioggia minaccia i luoghi culturali di Torino

Museo Egizio chiuso per maltempo

Interno del Museo Egizio, a Torino

A causa delle intense piogge che hanno colpito Torino nelle ultime ore, il Museo Egizio ha deciso di chiudere al pubblico per ragioni di sicurezza. Le infiltrazioni d’acqua hanno interessato la sala macchine del museo e il cantiere in corso nel Palazzo dell’Accademia delle Scienze, costringendo la direzione a una chiusura temporanea e a sospendere tutte le visite. Inizialmente, si pensava che solo la biblioteca fosse inaccessibile, ma intorno alle 13.30 è arrivato l’annuncio sui social: il museo rimarrà chiuso oggi e riaprirà domani. La direzione ha spiegato che il maltempo ha causato danni al sistema elettrico, che sono attualmente in fase di riparazione.

Sulla pagina Instagram dedicata, il Museo afferma che tutti i gruppi e i visitatori prenotati per oggi sono stati avvisati e rimborsati. La biglietteria del museo rimane a disposizione per chiarimenti e alternative, con orari prolungati fino alle 21 nei giorni successivi, inclusa la Pasqua. Qui il post con le comunicazioni:

Comunicazione del Museo Egizio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.