Cerca

Torino, shock in centro: pestato e rapinato dal branco per aver difeso delle ragazze

polizia questura to

Cerca di rubare alcune bici con un cavatappi: acciuffato dalla polizia (foto di repertorio)

Pestato e rapinato dal branco dopo essere intervenuto a difesa di alcune ragazze. E' successo domenica scorsa, a Torino: vittima della brutale aggressione, un 25enne di origini romene.

IL FATTO

Il gruppo, formato da marocchini e un italiano e tutti minorenni, aveva preso di mira delle ragazze che stavano passeggiando in centro. Quando il 25enne è intervenuto, il branco ha reagito in maniera violenta. Prima lo hanno colpito con un monopattino, facendolo cadere a terra; poi lo hanno preso a calci e pugni sul viso e al petto, quindi gli hanno portato via il giubbotto con dentro 200 euro.

Una volta ripresosi, il giovane li ha visti allontanarsi verso piazza Castello e li ha inseguiti. Sul posto una volante del commissariato Centro: gli agenti, nonostante il fuggi-fuggi generali, sono riusciti a fermare cinque dei sette autori dell'aggressione. I due sedicenni che lo avevano presi a calci e rapinato del giubbotto sono stati identificati e arrestati per rapina aggravata in concorso. Si erano già disfatti del bottino, ceduto con ogni probabilità a uno dei complici che è riuscito a darsi alla fuga. Anche gli altri tre ragazzi del gruppo che hanno preso parte all’aggressione sono stati denunciati per lo stesso reato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.