Cerca

Il "Banksy torinese" oscura i cartelloni elettorali dei candidati sindaco con foto di degrado urbano

scippi degrado occupaz corso svizzera

Immagini di degrado urbano

Manifesti "fake" per oscurare i cartelloni elettorali con i volti dei tre principali candidati sindaco di Torino. E' l'ultima provocazione lanciata dallo street artist Andrea Villa, il cosiddetto "Banksy torinese", non nuovo ad iniziative del genere. Le foto di Stefano Lo Russo (centrosinistra), Paolo Damilano (centrodestra) e Valentina Sganga (M5S) sono state, infatti, "sostituite" con immagini dedicate ai problemi della città.

LE FOTO DEI PROBLEMI REALI Spiccano così le istantanee di marciapiedi ridotti in condizioni pessime (il riferimento èalla giunta pentastellata), foto di aziende fallite (sulla destra dedita ai propri interessi) e la foto del senzatetto del fotoreporter Daniele Solavaggione (per simboleggiare il distacco della sinistra dai problemi dei più indigenti).

LE PAROLE DI VILLA "Con questo ultimo lavoro ho voluto rappresentare i tre candidati sindaco e la loro propaganda, schiacciati e sovrapposti dai problemi reali del paese" ha commentato Villa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.