Cerca

Smog, semaforo verde a Torino: revocati blocchi per diesel fino a Euro 5

Smog

Depositphotos

Buone notizie per l'emergenza smog a Torino e dintorni: da domani via libera alla circolazione dei veicoli diesel fino alla categoria Euro 5 con il semaforo che passerà da arancione a verde dopo i blocchi delle scorse settimane.

La decisione è stata presa in seguito all'aggiornamento effettuato questa mattina da Arpa Piemonte. Il blocco, scattato la scorsa settimana, ha riguardato le auto a benzina fino a euro 1, diesel euro 4 e euro 5, dalle 8 alle 19. Per il trasporto delle merci sono stati fermati i veicoli fino all'Euro 4, dalle 8 alle 19 e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, nei giorni festivi. Il livello verde del semaforo dovrebbe durare almeno fino a mercoledì 16 febbraio, giorno in cui l’Arpa verificherà attraverso la lettura dei rilevamenti lo stato dell’aria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.