Cerca

Smog, semaforo verde a Torino: revocati blocchi per diesel fino a Euro 5

Smog

Depositphotos

Buone notizie per l'emergenza smog a Torino e dintorni: da domani via libera alla circolazione dei veicoli diesel fino alla categoria Euro 5 con il semaforo che passerà da arancione a verde dopo i blocchi delle scorse settimane.

La decisione è stata presa in seguito all'aggiornamento effettuato questa mattina da Arpa Piemonte. Il blocco, scattato la scorsa settimana, ha riguardato le auto a benzina fino a euro 1, diesel euro 4 e euro 5, dalle 8 alle 19. Per il trasporto delle merci sono stati fermati i veicoli fino all'Euro 4, dalle 8 alle 19 e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, nei giorni festivi. Il livello verde del semaforo dovrebbe durare almeno fino a mercoledì 16 febbraio , giorno in cui l’Arpa verificherà attraverso la lettura dei rilevamenti lo stato dell’aria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.