Cerca

Torino, maltratta il suo cane davanti a tutti: denunciato e arrestato

polizia dal sito della questura

(foto di repertorio)

Maltratta il suo cane sotto gli occhi di un gruppo di ragazzini, poi oppone resistenza ai poliziotti: è successo venerdì pomeriggio a Torino, poco dopo le 16:00. A chiamare gli agenti del commissariato Centro è stato uno dei giovani testimoni, che ha raccontato di aver visto un uomo maltrattare il suo cane in piazza Valdo Fusi.

Al loro arrivo, gli agenti hanno il giovane con alcuni amici e poco distante l’uomo con il cane al guinzaglio. L'animale era visibilmente impaurito e tentava di allontanarsi dal suo padrone. Anche in presenza degli agenti, l'uomo, in stato di alterazione psicofisica, ha strattonato il cane che, oltre a zoppicare, aveva una lunga ferita non completamente cicatrizzata sotto il collo. Durante le fasi del controllo, il cane ha provato ad allontanarsi dall’uomo cercando le carezze dei ragazzini.

Il ragazzo che ha chiamato la polizia ha poi raccontato che, poco prima, aveva visto l'animale trovare rifugio in un gruppo di altri giovani presenti nella piazza. Successivamente, si era avvicinato il proprietario che lo aveva fatto cadere per le scale, senza tener conto della sua incolumità. Dopodiché, l’uomo aveva anche ripetutamente colpito il muso del cane con il moschettone.

Quando gli agenti hanno deciso di procedere nei confronti dell’uomo, ha iniziato a opporre resistenza: per lui sono scattate le manette, oltre a una denuncia per maltrattamento di animali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.