Cerca

Torino, due ricercati arrestati in poche ore: uno per maltrattamenti e lesioni in famiglia

Woman in fear of domestic abuse

(foto depositphotos)

Sono due i latitanti che lo scorso mercoledì pomeriggio sono stati rintracciati e tratti in arresto dalla polizia a Torino. In entrambi i casi, l’attività di investigazione è stata condotta dal personale dell'Ufficio Misure di Prevenzione, Sicurezza e Cautelari del commissariato Barriera Nizza.

Ricevuto il provvedimento di custodia cautelare in carcere per un cittadino marocchino di 25 anni, di fatto irreperibile, i poliziotti, essendo a conoscenza del fatto che lo stesso era solito gravitare nella zona dei portici di via Nizza, a seguito di un capillare pattugliamento della zona, lo hanno rintracciato in via Saluzzo angolo Galliari, arrestandolo; l’uomo si era reso responsabile di diversi reati contro il patrimonio, la persona e inerenti agli stupefacenti ed era recentemente stato arrestato per una rapina.

Nelle stesse ore, gli investigatori hanno convocato nei loro uffici un cittadino italiano di 43 anni: l'uomo, nei giorni precedenti, aveva sporto una denuncia di smarrimento dei documenti proprio in quel commissariato. Nei suoi confronti, successivamente, la Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino aveva emesso un ordine per la carcerazione, dovendo espiare una pena di due anni di reclusione per maltrattamenti e lesioni ai danni di familiari. Avendo lasciato un recapito telefonico, e convinto di  rientrare in possesso dei documenti smarriti, il ricercato si è recato in commissariato, dove con sua grande sorpresa è stato invece arrestato in esecuzione dell’ordine di carcerazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.