Cerca

Mottarone, la Cassazione annulla i domiciliari per due indagati

funivia 5 mottarone
Ennesimo colpo di scena nella controversa vicenda giudiziaria seguita al disastro della funivia del Mottarone dello scorso 23 maggio, costato la vita a 14 persone. La Cassazione ha annullato la sentenza del Tribunale del Riesame di Torino che aveva disposto i domiciliari per due degli indagati, dopo che la procura di Verbania aveva fatto ricorso.

I giudici della Suprema Corte, in particolare, hanno annullato l'ordinanza impugnata nei confronti del titolare della società concessionaria della funivia, Luigi Nerini, "rinviando per un nuovo giudizio al Tribunale di Torino".

Annullata anche l'ordinanza impugnata nei confronti del direttore d'esercizio della funivia Enrico Perocchio, "limitatamente alla scelta della misura". Anche in questo caso, il rinvio è "per un nuovo giudizio al riguardo al Tribunale di Torino".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.