Cerca

L'incidente

Scappa dalla polizia e si schianta contro le auto parcheggiate

Un 26enne torinese denunciato a San Salvario

Polizia inseguimento

Aveva bevuto qualche bicchiere di troppo. Così, alla vista delle volanti della polizia, è andato nel panico. E ha pensato che la soluzione migliore fosse scappare: è successo la scorsa notte nel quartiere San Salvario, con un 26enne torinese come protagonista.

L’inseguimento è durato pochi minuti intorno alla mezzanotte di ieri, con la Mini Cooper del “fuggitivo” tallonata dalle auto della polizia che stavano svolgendo un controllo fra le vie del quartiere.

A quanto pare, quando ha visto le pattuglie, il giovane torinese non ha accostato ma è partito a tutta velocità, ha commesso alcune infrazioni stradali e poi ha perso il controllo della Mini, terminando la sua corsa contro tre auto parcheggiate all’angolo fra via Madama Cristina e via Valperga Caluso, con una Renault Clio ad avere la peggio.

A quel punto gli agenti hanno fermato il 26enne e lo hanno sottoposto ad alcol test, risultato negativo: il tasso alcolemico era inferiore al limite di 0.5 grammi di alcol per litro di sangue. Però è stato denunciato, a causa della sua fuga dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.