l'editoriale
Cerca
LADRO A SCUOLA
24 Maggio 2023 - 16:40
E' successo alla scuola Pestalozzi
Prima si è nascosto tra i banchi della scuola, come uno scolaro impaurito. Poi ha cambiato decisamente atteggiamento e prima di essere bloccato ha pestato e mandato all’ospedale i tre agenti della polizia locale che l’avevano sorpreso mentre tentava di rubare. Una vera furia: calci, pugni, addirittura morsi che hanno costretto gli agenti a ricorrere alle cure dei medici.
E’ successo nella notte tra il 20 e il 21 maggio, quando gli agenti hanno sorpreso un romeno all’interno dell'edificio scolastico “G.E. Pestalozzi” di via Banfo. A richiamare sul posto la polizia locale è stata l'attivazione dell'allarme della scuola, che era già stata in precedenza vittima di furti e per tale motivo era tenuta particolarmente sotto controllo dalle forze dell’ordine. Gli agenti sono arrivati sul posto in tempi brevissimi e hanno sorpreso, accovacciato tra i banchi di un’aula, il ladro che tentava invano di nascondersi. Probabilmente si era introdotto nell’edificio sperando di trovare computer e altre attrezzature di valore, da rubare e rivendere sul mercato nero. Quando l’uomo si è visto scoperto, ha tentato di sottrarsi all'arresto opponendo una strenua resistenza. Ne è nata una violenta colluttazione, al termine della quale gli agenti sono riusciti a fatica ad avere la meglio sull’energumeno. A caro prezzo però: uno ha riportato la frattura della mano destra, un altro una ferita lacero-contusa dovuta a un morso e il terzo delle contusioni diffuse.
L’uomo, dopo l'espletamento delle procedure di rito, è stato arrestato e condotto in carcere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..