Cerca

Notizia in aggiornamento

Ragazzo caduto nel Po a Torino, si cercano anche gli amici

Sono riprese stamattina le ricerche dei vigili del fuoco lungo il fiume

Ricerche Po ragazzo annegato

La partenza delle ricerche dei vigili del fuoco dai Murazzi

Sono riprese all'alba le ricerche del ragazzo che, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato inghiottito dalle acque del Po al confine tra Torino e Moncalieri. Sono concentrate nella zona del Master Club, dove erano proseguite ieri, senza esito, fino a tarda sera. Alle 7.30, come si vede nel video, i vigili del fuoco di Torino hanno calato un gommone ai Murazzi e poi sono risaliti verso Moncalieri per perlustrare le sponde. Del ragazzo, purtroppo, non c'è traccia.

(video di Stefano Tamagnone)

Quella che doveva essere una “ragazzata” compiuta da un gruppetto di giovanissimi, nel primo sabato di grande caldo di questo mese di giugno, rischia di trasformarsi in una tragedia. Per quanto successo lungo le sponde del fiume Po, dove da ieri pomeriggio si cerca disperatamente un ragazzo caduto in acqua e che non è più riemerso. In corso Moncalieri, in un’area dove ci sono numerosi circoli tra Ronchiverdi, Master Club e Riverside.

Proprio lungo queste sponde, alcuni minorenni stavano giocando e avrebbero deciso di impossessarsi di una canoa che appartiene a uno dei circoli della zona. Poi il gruppetto di giovani si sarebbe trovato in seria difficoltà con l’imbarcazione, che si sarebbe ribaltata. Ed è lì che un ragazzo di passaggio, vedendo gli altri in difficoltà, si sarebbe tuffato per salvarli non riemergendo più dalle acque. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri. 

A dare l’allarme, intorno alle 15, è stata una signora che in quel momento stava facendo una passeggiata in riva al Po. La donna ha visto dei giovani in difficoltà nell’acqua e ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco (sette ragazzi in tutto, a quanto pare). Intanto uno dei soci del Master club ha notato una canoa del circolo rovesciata in acqua e gli effetti personali dei ragazzi sulle sponde: pantaloni e maglietta scura, ciabatte, uno zainetto.

I pompieri sono intervenuti nel giro di pochi minuti e hanno iniziato a setacciare tutta la zona dei circoli attorno al fiume Po.

Per le ricerche i pompieri hanno usato l’elicottero, i droni, le unità cinofile con i cani ed è intervenuto anche il nucleo dei sommozzatori col gommone. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della squadra volanti della polizia. I poliziotti hanno trovato lo zainetto, un borsello con 100 euro all'interno e poi due telefoni cellulari: ora gli agenti stanno cercando gli amici che si sono tuffati in acqua. L'obiettivo è avere informazioni su quanto successo ieri pomeriggio, visto che non c'è traccia neanche di loro. Anzi, sembra che una persona si sia tuffata in acqua proprio all'arrivo delle forze dell'ordine, forse per scappare.

Le ricerche sono continuate durante la notte, finché possibile. Poi si sono interrotte e sono riprese in queste ore: Torino Cronaca aggiornerà sulle ricerche durante tutta la giornata.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.