l'editoriale
Cerca
Le ricerche + notizia in aggiornamento
17 Giugno 2023 - 20:05
L'elicottero dei vigili del fuoco
Giallo sulle sponde del Po ieri pomeriggio dove un gruppo di giovani si è radunato per godersi una giornata di svago. Purtroppo. Quello che doveva essere un momento di divertimento si è trasformato in una possibile tragedia, quando uno dei ragazzi è scomparso dopo essersi immerso nelle acque del fiume. La situazione sarebbe rapidamente degenerata quando alcuni membri del gruppo hanno deciso di tentare un'impresa rischiosa: prendere in prestito le canoe del centro sportivo "i Ronchi Verdi", situato in via Moncalieri, senza l'autorizzazione necessaria. Dopo aver fatto alcuni tuffi e aver nuotato nel fiume più volte, alcuni di loro hanno iniziato ad avere difficoltà a tenersi a galla. Un altro ragazzo, un giovane di colore. avrebbe tentato di aiutarli, gettandosi in acqua, ma da quel momento non è più riemerso.
Un testimone, presente sul luogo dell'incidente, ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112, portando così all'attivazione di una massiccia operazione di ricerca da parte dei vigili del fuoco. Le squadre di soccorso hanno impiegato un gommone, un elicottero e droni per perlustrare l'area circostante. Tuttavia, il timore che il ragazzo, di circa 15 anni, possa essere annegato ha gettato una cupa ombra sulla situazione. Le forze dell'ordine sono prontamente intervenute, inviando sul luogo anche gli agenti del reparto Volanti della polizia. Durante le indagini, sono stati scoperti gli zaini che contenevano i vestiti dei ragazzi ancora abbandonati sulla riva del fiume. Apparentemente, i giovani, forse mossi dalla brama di avventura, hanno provato a nascondersi tra i canneti non appena hanno avvistato le divise degli agenti.
Attualmente, le ricerche sono ancora in corso per escludere la possibilità che il ragazzo sia annegato nelle profondità del fiume. Gli sforzi dei soccorritori non si sono ancora interrotti, sul greto del fiume gli agenti hanno trovato un telefono cellulare, verosimilmente di proprietà del ragazzo scomparso.
+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..