Cerca

Le ricerche + notizia in aggiornamento

Il mistero del ragazzo caduto nel Po: ricerche con l'elicottero, trovato un telefono sulla riva del fiume

Secondo alcuni testimoni si tratterebbe di un ragazzino di colore che avrebbe tentato di aiutare alcuni giovani che si erano rovesciati con la canoa in zona Ronchi Verdi

Le ricerche

L'elicottero dei vigili del fuoco

Giallo sulle sponde del Po ieri pomeriggio dove un gruppo di giovani si è radunato per godersi una giornata di svago. Purtroppo. Quello che doveva essere un momento di divertimento si è trasformato in una possibile tragedia, quando uno dei ragazzi è scomparso dopo essersi immerso nelle acque del fiume. La situazione sarebbe rapidamente degenerata quando alcuni membri del gruppo hanno deciso di tentare un'impresa rischiosa: prendere in prestito le canoe del centro sportivo "i Ronchi Verdi", situato in via Moncalieri, senza l'autorizzazione necessaria. Dopo aver fatto alcuni tuffi e aver nuotato nel fiume più volte, alcuni di loro hanno iniziato ad avere difficoltà a tenersi a galla. Un altro ragazzo, un giovane di colore. avrebbe tentato di aiutarli, gettandosi in acqua, ma da quel momento non è più riemerso.

Un testimone, presente sul luogo dell'incidente, ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112, portando così all'attivazione di una massiccia operazione di ricerca da parte dei vigili del fuoco. Le squadre di soccorso hanno impiegato un gommone, un elicottero e droni per perlustrare l'area circostante. Tuttavia, il timore che il ragazzo, di circa 15 anni, possa essere annegato ha gettato una cupa ombra sulla situazione. Le forze dell'ordine sono prontamente intervenute, inviando sul luogo anche gli agenti del reparto Volanti della polizia. Durante le indagini, sono stati scoperti gli zaini che contenevano i vestiti dei ragazzi ancora abbandonati sulla riva del fiume. Apparentemente, i giovani, forse mossi dalla brama di avventura, hanno provato a nascondersi tra i canneti non appena hanno avvistato le divise degli agenti.

Attualmente, le ricerche sono ancora in corso per escludere la possibilità che il ragazzo sia annegato nelle profondità del fiume. Gli sforzi dei soccorritori non si sono ancora interrotti, sul greto del fiume gli agenti hanno trovato un telefono cellulare, verosimilmente di proprietà del ragazzo scomparso.

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.