Cerca

TRASPORTI

Gtt, possibili aumenti dei biglietti anche a Torino

Il sindaco Lo Russo ai microfoni di radio Juke box parla di inflazione e mezzi pubblici

Possibili aumenti all'orizzone per i biglietti di bus e tram a Torino. Dopo l'incremento annunciato da Gtt per quanto riguarda biglietti e abbonamenti della provincia, è il sindaco Stefano Lo Russo ad annunciare che potrebbe esserci un aumento anche sul biglietto urbano a Torino. «Se ci sarà un aumento, sarà lieve e purtroppo costretto» si lascia sfuggire il sindaco ai microfoni di radio Juke box, durante la diretta radiofonica "Tutto città" parlando della riorganizzazione della rete. «Il caro carburanti l'anno scorso è costato decine di milioni di euro - prosegue - E stiamo ocercando di recuperare anche con processi di efficientamento energetico sul parco mezzi». Per il momento nulla è ancora stato deciso, si affrettano a precisare da Palazzo Civico, ma la cornice in cui verte l'azienda di trasporto pubblico locale non lascia presagire nulla di buono. 

«Dobbiamo fare i conti con un'inflazione al 9% che c'è per tutti, anche per le aziende del Comune - spiega Lo Russo -. Noi abbiamo attraversato una tempesta pura nel 2022 con il caro energia, che ha in qualche modo messo in difficoltà i conti Gtt. L'adeguamento tariffario che c'è stato è quello legato all'inflazione. L'idea che abbiamo è quella di impostare, per quanto possibile, una azienda che abbia i conti in equilibrio» spiega ancora Lo Russo e sottolinea come l'azienda di trasporto pubblico locale sia ancora in attesa dei ristori Covid.  «Non sono ancora arrivati e sono essenziali per il rilancio di Gtt» precisa Lo Russo. Attualmente il ticket costa 1,70.   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.