Cerca

Arrestato dalla polizia a Torino Porta Nuova

Il parcheggiatore abusivo impugna un bastone e minaccia gli automobilisti: «Voglio i soldi»

Ha preso a mazzate la portiera dell'auto di una coppia che aveva parcheggiato a lato della stazione

L'estorsione

Il parcheggiatore è stato arrestato

Un uomo marocchino di 45 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Barriera Nizza perché indiziato dei reati di tentata estorsione e danneggiamento aggravato. Inoltre, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Torino. L'episodio si è verificato quando una coppia ha parcheggiato la propria auto di fronte alla stazione di Porta Nuova, nel tratto di via Nizza.

Mentre si stava dirigendo verso il parchimetro, la coppia è stata raggiunta da un individuo che, con fare minaccioso, ha preteso il pagamento della quota di sosta. Non ottenendo quanto richiesto, l'uomo si è allontanato, ma ha preso un sanpietrino e un bastone da terra, minacciando la coppia. Fortunatamente, un militare dell'Esercito, che ha notato la lite in corso, si è interposto tra le parti per evitare che la situazione degenerasse. Nel frattempo, la donna ha chiamato il 112  per chiedere aiuto. In pochi minuti, una volante del commissariato è arrivata sul posto. Questa rapida risposta è stata necessaria a causa dell'atteggiamento violento e molesto del quarantacinquenne, che ha iniziato a colpire l'auto con testate e calci contro la portiera, danneggiandola gravemente. L'uomo è stato bloccato ed è finito in manette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.