Cerca

La denuncia del sindacato della Penitenziaria

Il carcere di Torino è un inferno: ogni giorno un agente aggredito e ferito

Dall'inizio dell'anno le aggressioni sono state 23. Quattro solo negli ultimo 4 giorni

Dietro le sbarre

Le carceri sono sempre più pericolose

Ennesima aggressione al carcere di Torino e ancora un agente ferito. Ieri alle ore 11,30  presso il padiglione A, un detenuto straniero recluso presso la sezione “alta sicurezza” ha iniziato a insultare l’agente  che si trovava nel corridoio per i controlli di routine, a seguito del diverbio il detenuto ha iniziato a spintonare, strattonare e colpire con pugni l'agente. Quest'ultimo ha poi dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria. Per lui una prognosi di 5 giorni. Si tratta del terzo evento critico nel padiglione A in quattro giorni, e del quarto agente ferito. Dall'inizio dell'anno gli agenti aggredito sono stati 23.

Come già più volte denunciato dall’Osapp, «la situazione del carcere di Torino peggiora giorno dopo giorno, il personale di polizia penitenziaria è abbandonato a se stesso urgono concreti provvedimenti tanto che la carenza di organico di polizia penitenziaria maschile e femminile è drammatica e il personale è allo stremo delle forze speriamo che qualcuno ci ascolti considerato il silenzio più totale sia dei vertici del Dap che della politica».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.