Cerca

Il sopralluogo

Il rebus dell'area Pepe, quale futuro per l’ex tettoia abbandonata?

La Circoscrizione 5 chiede di dare una risposta all'incuria. Ma al momento mancano i progetti

L'area ex tettoia di via Pepe

L'area ex tettoia di via Pepe

Dare una risposta al degrado e all’incuria che imperversa in alcune zone del territorio è una priorità per la Circoscrizione 5. Tra i luoghi che necessitano di essere recuperati c’è sicuramente l’area di via Pepe 6, in Barriera Lanzo. Conosciuta come area Pepe, la tettoia non è mai stata davvero utilizzata per ospitare mercatini o eventi, diventando invece «una spina nel fianco», come l’ha definita il consigliere del Movimento 5 Stelle Luigi Martina.

Negli anni si sono susseguite diverse proposte per rilanciare l’area, dal cederne la gestione al trasformarla nel magazzino della Film Commission. Nessuna opzione è mai andata a buon fine. Con un’interpellanza, il consigliere di Fratelli d’Italia Chiaffredo Ballatore chiede alla Città di ripensare l’area e «quanto meno di tenerla più pulita - ha sottolineato il consigliere - per contenere il degrado».

Mantenere la struttura oppure buttarla giù? Il dilemma rimane, anche se «le interlocuzioni con il Comune - ha annunciato il coordinatore della prima Commissione Antonio Cuzzilla - si sono avviate». Non resta che attendere per capire quale sarà il destino dell’area. «Si deciderà come procedere - ha aggiunto il coordinatore - e ben venga se il Comune ci darà una mano a recuperare l’area».



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.