Cerca

In piazza Carignano

Suv con il granata Zima in malasosta: ecco il video della maxi multa a Torino

Verbale da oltre 200 euro all'auto su cui stava per salire il giocatore del Toro

Suv con il granata Zima in malasosta: ecco il video della maxi multa a Torino

Si è presentato dopo oltre due ore, come se nulla fosse, per spiegare ai carabinieri e alla polizia municipale perché avesse posteggiato il Suv nel cuore di piazza Carignano: facendo quasi scattare un allarme bomba che avrebbe potuto fare evacuare l’intera area fino all’arrivo degli artificieri.

«Credevo fosse un posteggio» ha raccontato l’automobilista, un cittadino svizzero di origine palermitana spuntando con passo lento da via Cesare Battisti con al suo fianco il calciatore del Torino, David Zima. Da oltre due ore carabinieri e civich, lo cercavano tra bar, ristoranti e musei, potendo contare sulle poche informazioni reperite dai camerieri dei dehors. «Ci sembra di aver visto un uomo con una camicia azzurra, allontanarsi» racconta una di loro che, sulle prime, non aveva dato grande importanza al fatto.

Peccato che, attorno all’ora di pranzo, quel veicolo abbia cominciato a creare non solo curiosità. «Non è rubato ma potrebbe essere necessario chiamare gli artificieri» hanno commentato i primi agenti ad intervenire e che, dopo aver escluso ogni potenziale pericolo, hanno limitato l’intervento ad almeno due contravvenzioni: sosta vietata, per di più, su un’area pedonale. Un totale di oltre 200 euro che l’automobilista ha voluto pagare sul momento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.