l'editoriale
Cerca
IN VIA IVREA A TORINO
10 Agosto 2023 - 15:16
E' successo in via Ivrea
Quando si parla di riunioni di condominio infuocate di solito si pensa a liti, insulti, grida. Ieri sera, in via Ivrea, si è invece rischiato di vedere vere e proprie fiamme quando l'amministratore di condominio ha letteralmente cercato di dare fuoco all'avvocato degli inquilini. Solo il mancato funzionamento dell'accendino e il pronto intervento dei presenti ha salvato l'uomo.
E' successo in via Ivrea 18, poco prima di cena. Erano circa le 18.30 e al piano terra, nell'ex sede di un bar, era in corso una riunione alquanto agitata relativa a un condominio della stessa strada. Secondo quanto accertato dai carabinieri, infatti, al centro del contendere c'era la presunta sparizione di una serie di somme di denaro versate dagli inquilini all'amministratore del condominio. Accuse pesanti ma evidentemente gli inquilini erano talmente sicuri che qualcosa nell'amministrazione delle loro case non andasse per il verso giusto da presentarsi in assemblea direttamente con un avvocato.
I toni della discussione li si possono immaginare. Quello che nessuno poteva aspettarsi era la reazione dell'amministratore, una volta che si è sentito messo all'angolo: l'uomo infatti ha versato addosso all'avvocato una borraccia contenente liquido infiammabile e poi ha cercato di dare fuoco al "rivale". Per fortuna, l'accendino si è inceppato e gli altri inquilini sono riusciti a intervenire, fermando l'amministratore e chiamando il 112.
Nello studio dell'uomo, i militari hanno poi trovato una bottiglia di "diavolina", che è stata ovviamente sequestrata. L'amministratore è stato arrestato per tentato omicidio mentre adesso i carabinieri cercheranno di fare luce anche sulla presunta sparizione dei fondi. Non è escluso che analoghi problemi potrebbero emergere in altri palazzi amministrati dall'uomo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..