l'editoriale
Cerca
La buona notizia
17 Agosto 2023 - 07:00
Il camper e i torinesi che lo hanno ritrovato in via Conte di Roccavione
Quel camper era la casa di Helen ed Andrew, con dentro tutto quello che avevano. E la coppia di inglesi lo usava per girare l’Europa: un sogno interrotto qualche giorno fa nel parcheggio dell’Ikea di Collegno, dove il camper è sparito nel nulla. Rubato, insieme a tutto ciò che conteneva. Ma, per fortuna, ieri le volanti della polizia l’hanno ritrovato in via Conte di Roccavione, in Borgo Vittoria a Torino.
A raccontare la disavventura finita bene è la stessa Helen, 32enne inglese che aveva recuperato quel vecchio camper Hymer a inizio 2022. Lei e il beagle Honey Bear hanno iniziato a viaggiare, poi si è aggiunto il 30enne Andrew: «Il 4 agosto ci siamo fermati all’Ikea di Collegno per fare compere. Al ritorno non c’era più». Così come il suo contenuto: vestiti, carte di credito, passaporti, ricordi, gioielli e le ceneri di un altro cane, Cookie. «Per fortuna Honey Bear era con noi» aggiunge Helen con la voce rotta dal pianto.
La buona notizia, arrivata ieri sera, è che il mezzo è stato ritrovato e i proprietari stanno andando a recuperarlo in queste ore. Nel frattempo ringraziano per la solidarietà ricevuta da una famiglia di torinesi, che ha aiutato Andrew ed Helen a sporgere denuncia e li ha ospitati in casa loro. E gli stessi "angeli" sono accorsi ieri sera per recuperare il camper dopo che due passanti hanno notato quel camper in via Conte di Roccavione e si sono accorti che era identico a quello delle foto che circolavano su siti internet e social network.
Un’altra buona notizia è la raccolta fondi lanciata per aiutare la coppia, che era rimasta senza lavoro, soldi e la loro “casa mobile”: l’obiettivo minimo di 1.500 euro è già stato superato. Adesso i due sono ospitati in una casa di Scalea, in Calabria: «A Torino abbiamo vissuto una brutta esperienza ma siamo rimasti in Italia nella speranza di ritrovare il nostro camper». E ora i due possono tornare a Torino e ricominciare a sorridere. Intanto la polizia indaga per risalire a chi preso il camper, lo ha svuotati di tutti i beni dei due inglesi: ieri sera gli uomini della polizia scientifica hanno rilevato le impronte sul mezzo prima che venisse trasportato in un deposito in attesa dei suoi proprietari.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..