Cerca

IL CASO

Civica Benemerenza per Mattia, il ragazzo che ha salvato la bimba caduta dal quinto piano

La chiamata con il primo cittadino Stefano Lo Russo, poche ore dopo l'incidente

Mattia Aguzzi, il ragazzo che ha salvato la piccola di cinque anni precipitata giù da un balcone

Mattia Aguzzi, il ragazzo che ha salvato la piccola di cinque anni precipitata giù da un balcone

Civica Benemerenza per Mattia Aguzzi, il ragazzo che ha salvato la piccola di tre anni precipitata giù da un balcone questa mattina in via Nizza. A proporlo è il sindaco Stefano Lo Russo al consiglio comunale di Torino. Sarebbe un segno «di ringraziamento da parte della Città e un riconoscimento del suo gesto coraggioso e preziosissimo» spiega il primo cittadino.

Poche ore dopo l'accaduto, Lo Russo ha contattato Aguzzi per telefono. «Mi ha detto di essere sereno e davvero felice» ha raccontato. Si è trattato di «un atto di coraggio, che racchiude altruismo, senso di protezione e cura per gli altri, reso possibile anche grazie all'aiuto di un altro concittadino, che ha attirato l'attenzione del signor Aguzzi e gli ha permesso di frenare la caduta della bambina» precisa Lo Russo. «Dobbiamo ringraziarli entrambi - conclude - per aver salvato una vita ed aver compiuto un'azione che ci rende orgogliosi e ci ricorda quanto sia importante sentirsi comunità nel senso più profondo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.