Cerca

Ieri sera

Colpi di pistola dall'auto in corsa: rintracciati e denunciati due uomini

Uno dei due aveva un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite

polizia sito questura

Le chiamate al 112 sono arrivate intorno alle 22.30 di ieri dagli abitanti di Falchera: «Abbiamo sentito dei colpi di pistola, c'è un uomo che spara da un'auto in corsa».

Secondo quanto raccontato dai residenti, si trattava di un Range Rover che si aggirava a tutta velocità fra via degli Abeti, via dei Tigli via degli Ulivi. Sono subito intervenute le pattuglie della polizia, che si sono messi sulle tracce della vettura a sirene spiegate. E alla fine hanno trovato questo 30enne in evidente stato di ebbrezza. Ma non aveva con sè nessuna pistola.

L'uomo è stato ammanettato e poi sottoposto ai test alcolemici e tossicologici: secondo le prime analisi, aveva un tasso superiore ai 2 grammi di alcol per litro di sangue, quindi più di quattro volte il consentito. Prima di essere portato in commissariato per accertamenti, il 30enne ha ammesso che c'era un'altra persona con lui a bordo dell'auto. Ed è a casa sua, infatti, che i poliziotti hanno trovato l'arma: una pistola a salve, che è stata sequestrata. 

Ora i due sono stati entrambi denunciati per detenzione abusiva dell'arma e il conducente del Range Rover dovrà rispondere anche della guida in stato di ebbrezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.