Cerca

Il caso

I cantieri mettono in ginocchio il commercio. La Lega: «Riducete le tasse agli operatori»

Disagi continui per il mercato e i commercianti del Borgo, protagonista di lavori infiniti

Borgo San Secondo

Il mercato di Borgo San Secondo

Ridurre la tassa per gli operatori del mercato di Borgo San Secondo, è quanto richiesto con un’interpellanza dal consigliere leghista Antonio Di Nardo per cercare di venire incontro alle difficoltà subite dai mercatali.

Oltre alla crisi economica, gli ambulanti dell’area mercatale della Circoscrizione 1 hanno dovuto far fronte ai disagi dovuti ai lavori di riqualificazione di tutta via San Secondo. Dallo scorso mese di febbraio, la via del Borgo è stata interessata da cantieri a spot, ed anche la piazza all’angolo con via Legnano è stata oggetto di rinnovamento.

Transenne e paratie hanno occultato alla vista degli acquirenti le bancarelle, «che gli operatori hanno continuato ad aprire nonostante i cantieri», sottolineano Di Nardo e il capogruppo della Lega Federico Rolando. Indubbia la perdita economica dei mercatali.

Per questo «chiediamo una diminuzione del 50% della tassa per gli operatori del mercato», prosegue Di Nardo che allarga il problema ai commercianti della zona. «I lavori hanno inciso pesantemente anche su di loro» commentano dalla Lega, per ciò «terremo alta la soglia dell’attenzione e depositeremo altri atti in tal senso».

Intanto, il coordinatore al Commercio Paolo Benedetti fa sapere che si attiverà «per capire quali possibilità ci sono per diminuire la tassa relativa al periodo dei lavori». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.