Cerca

Lavori in corso

Un nuovo cantiere: l'ennesimo colpo di grazia per il commercio

L'Asl si allaccia al teleriscaldamento e via San Secondo chiude di nuovo al traffico

Borgo San Secondo

Il nuovo cantiere in via San Sacondo

Ancora cantieri per Borgo San Secondo, nella Circoscrizione 1. Nei mesi scorsi lavori a spot hanno interessato tutta via San Secondo, cambiandone il volto abbattendo le barriere architettoniche e trasformandola in zona 30. Un piano di riqualificazione che è intervenuto anche su piazza San Secondo, all’angolo di via Legnano. Ed è tra via Legnano e via Pastrengo che nella giornata di ieri è spuntata una nuova area di lavoro.

Il cantiere gestito da Iren, che dovrebbe durare dieci giorni come si legge sui volantini informativi sparsi per la via, insiste proprio davanti alla piazza che ospita il mercato del Borgo fino ad arrivare all’angolo dell’Asl di via San Secondo. Ottantaquattro metri di strada dal civico 29 al 44, un intero isolato interdetto al traffico e alla sosta della auto per lavori sul teleriscaldamento.

Se l’amministrazione decentrata spera che il progetto di restyling possa essere migliorativo per la vivibilità del quartiere e fare da volano al piccolo commercio, l’auspicio dei commercianti era quello di non convivere più con i disagi che comportano le zone di cantiere. «Un colpo di grazia – si legge sul post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione commercianti di Borgo San Secondo – in un periodo già difficile per il commercio», fortemente colpito dalla crisi economica.

«I complimenti – prosegue il commento dell’Associazione – a chi gestisce e organizza i cantieri». Organizzazione e coordinamento «che è avvenuto tra i vari uffici competenti per far fronte alla richiesta dell’Asl di allacciarsi al teleriscaldamento», ha spiegato la presidente della circoscrizione Uno Cristina Savio. «I lavori di allacciamento alla rete – ha aggiunto la presidente – si concluderanno entro il 15 ottobre».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.