Cerca

L'EMERGENZA MIGRANTI

Anche Appendino in via Traves: «Situazione indecente, Meloni dov'è?»

L'ex sindaca di Torino: «Si rischia di favorire criminalità e delinquenza»

Chiara Appendino via Traves

Chiara Appendino in via Traves

Anche l'ex sindaca di Torino Chiara Appendino in via Traves. «La situazione è indecente: per accogliere davvero le persone devi avere i mezzi, mentre qui abbiamo la Croce Rossa e i suoi volontari a mani nude» commenta l'onorevole del Movimento Cinque Stelle in visita nel centro di accoglienza migranti, insieme all'onorevole Antonino Iaria e al capogruppo dei pentastellati a Torino, Andrea Russi.

«Il peso dell'accoglienza è completamente scaricato sulle loro spalle e si trovano a gestire picchi con più di 500 persone in un luogo che al massimo dovrebbe accoglierne 180 - prosegue Appendino -. Per fortuna c'è grande collaborazione da parte dei migranti, ma la situazione non può reggere ancora a lungo. L'accoglienza fatta solo a parole per lavarsi la coscienza non funziona».

Non solo, «rischia di essere controproducente favorendo criminalità e delinquenza» sottolinea Appendino e domanda: «Lo Stato dov'è? Giorgia Meloni e i suoi, che se fossero all'opposizione sarebbero barricati qui a vaneggiare di blocchi navali, dove sono?».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.