Cerca

Il caso

Auto nell'area pedonale: il passaggio agevolato dalle fioriere mal posizionate

Continue le inosservanze da parte degli automobilisti. In arrivo anche telecamere di videosorveglianza

Via Vibò

L'area pedonale di via Vibò

Controlli mirati ed assidui da parte delle forze dell’ordine non hanno fermato e non bloccano le auto che entrano nell’area pedonale di via Vibò. Le sanzioni contestate per inosservanza sono 110, mentre sono quattro le segnalazioni pervenute alla municipale da quando è stata istituita la pedonalizzazione della via.

Il mancato rispetto dell’accesso della zona pedonale è «agevolato dalla posizione scorretta delle fioriere, spostate in modo disordinato in seguito a lavori», ha spiegato l’assessora alla Sicurezza Giovanna Pentenero. «Il comando della sezione 5 – ha aggiunto l’assessora – ha inviato una segnalazione alla direzione mobilità» che riposizionerà le fioriere in modo corretto, garantendo l’ingresso ai mezzi di soccorso ed emergenza.

In arrivo gli occhi elettronici

Sull’area pedonale saranno posizionate telecamere. Gli occhi elettronici vigileranno sugli accessi abusivi, ma ancora non si hanno indicazioni su quando saranno attivati. «Per il momento – ha concluso Pentenero – non sappiamo quando saranno messe in funzione e non facciamo previsioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.