Cerca

Il caso

Le telecamere non bastano: la palestra è presa di mira dai ladri

Il recupero della struttura (una ex piscina) non ha allontanato il degrado: ora la politica chiede interventi

Vertigimn

La palestra Vertigimn

Continuano i furti perpetrati ai danni della palestra Vertigimn di via Tollegno 83. L’associazione sportiva, che da 18 anni opera sul territorio della Circoscrizione 6, non solo offre corsi sportivi acrobatici per grandi e piccini ma è «anche un presidio per la zona», come ha fatto notare in sede di consiglio la moderata Deana Panzarino.

La struttura della Vertigimn, che ha recuperato i vecchi spazi della piscina E8, è presidiata con alcune telecamere. Videosorveglianza che però serve a ben poco. I piccoli furti proseguono e «la problematicità peggiora di giorno in giorno», ha sottolineato il presidente della Sei Valerio Lomanto, che nelle scorse settimane ha effettuato un sopralluogo nella palestra.

Per cercare di migliorare la situazione, la consigliera Panzarino invita il sindaco e le forze dell’ordine ad interessarsi del problema per «determinare la fine di tutte le infrazioni». Trasgressioni, che come certificano gli occhi elettronici della palestra, sono svolte anche da soggetti minorenni. «Intorno alla Vertigimn - ha poi ricordato la consigliera e capogruppo del Partito Democratico Isabella Martelli -, insiste un edificio abbandonato». Il recupero di quegli spazi potrebbe aiutare la situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.