Cerca

In manette

Rubavano nei negozi con tombini e cavalletti delle bici: due arresti dei carabinieri (IL VIDEO)

Gli arrestati sono accusati di furti e spaccate nel quartiere San Salvario di Torino

Un uomo di 51 anni e un giovane di 25 sono stati arrestati dai carabinieri della stazione San Salvario, a Torino. Sono accusati di furto aggravato in concorso per due spaccate avvenute lo scorso giugno nel quartiere della "movida", uno dei più colpiti dai ladri negli ultimi mesi.

Dalle indagini dei militari dell'Arma, supportate da testimonianze e dalle immagini della videosorveglianza dei negozi vittime dei furti, è emerso che gli indagati agivano di notte e utilizzavano dei tombini stradali e attrezzi di scasso. Ma anche strumenti più artigianali, come i cavalletti delle biciclette che servivano per forzare e tenere sollevate le serrande. Quindi spaccavano le vetrine ed entravano in azione, entrando nei negozi e rubando i soldi delle casse.

Uno dei due, quello di 51 anni, è di nazionalità marocchina ed era già stato arrestato a luglio per lo stesso reato. L'uomo, insieme a un complice di 37 anni, era stato ritenuto responsabile di una serie di furti, sette in totale, avvenuti tra gennaio e aprile sempre nel quartiere di San Salvario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.