Cerca

La kermesse

Nuove tecnologie e realtà virtuale, alla Nuvola Lavazza c'è il festival del metaverso

Alla seconda edizione più di 60 speaker. Si parlerà di cultura dell'innovazione

Conferenza stampa Festival del metaverso

Presentata in conferenza stampa la seconda edizione del festival del metaverso

Anche quest’anno Torino ospiterà il festival del metaverso, giunto alla sua seconda edizione. L’appuntamento con l’evento che vuole «promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione - come ha spiegato il presidente Angi Gabriele Ferrieri - creando un dialogo con le istituzioni europee, locali e universitarie» è per il prossimo 10 ottobre presso la Nuvola Lavazza di via Bologna.

Per questa edizione, la kermesse sull’innovazione digitale si concentrerà sulla realtà virtuale con un ricco programma di incontri. Lo farà con oltre 60 speaker di caratura internazionale come Manila di Giovanni, ideatrice del Principato di Monaco nel mondo virtuale, primo stato al mondo con il suo metaverso, con il garante della privacy Guido Scorza e con il Ceo di Yori Marco Ramilli. Il festival, che vede la collaborazione del Parlamento Europeo e la main partnership di Ferrovie dello Stato, Csi e Meta, Rai Cinema e Museo del Cinema, vedrà la presenza di set immersivi ed evidenzierà i dati della transizione digitale in Italia grazie all’osservatorio dell’Angi.


La conferenza stampa di presentazione del festival del metaverso 

Una rassegna «importante per Torino, che ancora una volta si attesta a livello nazionale sui temi del digitale - ha commentato l’assessora Chiara Foglietta - e che deve fissare punti chiari ed etici per spiegare in che direzione vanno le nuove tecnologie». Lo si deve fare con una guida e per questo «abbiamo immaginato di creare a Torino il primo comitato etico non politico per confrontarsi sul tema dell’etica e della trasparenza». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.