l'editoriale
Cerca
La kermesse
03 Ottobre 2023 - 17:00
Presentata in conferenza stampa la seconda edizione del festival del metaverso
Anche quest’anno Torino ospiterà il festival del metaverso, giunto alla sua seconda edizione. L’appuntamento con l’evento che vuole «promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione - come ha spiegato il presidente Angi Gabriele Ferrieri - creando un dialogo con le istituzioni europee, locali e universitarie» è per il prossimo 10 ottobre presso la Nuvola Lavazza di via Bologna.
Per questa edizione, la kermesse sull’innovazione digitale si concentrerà sulla realtà virtuale con un ricco programma di incontri. Lo farà con oltre 60 speaker di caratura internazionale come Manila di Giovanni, ideatrice del Principato di Monaco nel mondo virtuale, primo stato al mondo con il suo metaverso, con il garante della privacy Guido Scorza e con il Ceo di Yori Marco Ramilli. Il festival, che vede la collaborazione del Parlamento Europeo e la main partnership di Ferrovie dello Stato, Csi e Meta, Rai Cinema e Museo del Cinema, vedrà la presenza di set immersivi ed evidenzierà i dati della transizione digitale in Italia grazie all’osservatorio dell’Angi.
La conferenza stampa di presentazione del festival del metaverso
Una rassegna «importante per Torino, che ancora una volta si attesta a livello nazionale sui temi del digitale - ha commentato l’assessora Chiara Foglietta - e che deve fissare punti chiari ed etici per spiegare in che direzione vanno le nuove tecnologie». Lo si deve fare con una guida e per questo «abbiamo immaginato di creare a Torino il primo comitato etico non politico per confrontarsi sul tema dell’etica e della trasparenza».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..