Cerca

La sentenza

Fiamme su auto e banchi del mercato a Mirafiori: condannato il piromane

Contestati otto episodi ad aprile 2022, attribuiti grazie ai filmati di videosorveglianza

piromane1

(foto d'archivio)

Per poco più di due settimane aveva dato fuoco ad auto e banchi del mercato di via Onorato Vigliani, facendo partire l’allarme piromane a Mirafiori. Poi era stato rintracciato e ieri è stato condannato a 10 mesi di reclusione: è la storia di un pluripregiudicato italiano di 60 anni, imputato per una serie di incendi avvenuti fra il 5 e il 22 aprile del 2022. 

Il pubblico ministero Giorgio Nicola gli contestava otto episodi, compreso il rogo al telone del distributore Q8 di via Vigliani (e alla Lancia Voyager parcheggiata a due passi dalle pompe di benzina). Fatti attribuiti all’uomo grazie alle telecamere di videosorveglianza: anche perché, quando i poliziotti lo ha rintracciato, lo hanno riconosciuto dalle immagini: il 60enne indossava gli stessi abiti dell’uomo ripreso dal filmato.

Poi, durante il processo, il reato è passato da tentato incendio a danneggiamento a seguito di incendio: una contestazione meno grave, che ha portato alla condanna a 10 mesi da parte della giudice Irene Gallesio. L'imputato, assistito dall'avvocato Tiziana Porcu, aveva scelto il rito abbreviato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.