Cerca

IL CASO

Oltre 3 mesi per riparare una scala mobile, la beffa

Ancora disagi alle fermate della metropolitana di Torino

Scale mobili Torino

Scale mobili Torino

Non c’è pace per le scale mobili della metropolitana di Torino. Nonostante i numerosi appelli dei cittadini, gli articoli di giornale, le segnalazioni e le interpellanze in Sala Rossa, le scale restano rotte. A far rabbrividire poi sono le tempistiche delle riparazioni.

Per la scala della fermata Principi d’Acaja - rotta da diversi mesi - il ripristino è previsto non prima del 30 dicembre. Tre mesi circa, da oggi. «Gli ascensori, come le scale mobili, sono impianti di trasporto a tutti gli effetti e per questo motivo sono soggetti a una specifica normativa in materia di collaudi prima di entrare in esercizio» spigano da Gtt, in commissione consiliare. Ad oggi si contano 11 scale mobili non funzionanti.

«Abbiamo chiuso il rapporto con il vecchio fornitore e siamo passati al nuovo» fanno sapere ancora dal Gruppo. «Nel corso del 2021-22 abbiamo avuto problemi di approvigionamento dei pezzi di ricambio, in particolare per la componentistica elettronica» aggiungono, ma oggi questa scusa non regge più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.